sabato 11 novembre 2017

Sei forte papà!


"Mamma! Guarda che bello... una ruspa ma anche un rullo... la ca-ta-pul-ta! Me lo costruisci? Dai... ti prego...". Ci penso un attimo e poi rispondo. "Tesoro mio, questo lo apriamo a casa (e per le prossime 72h stiamo tranquilli) e poi questa volta ci pensa papà ad aiutarti... "

Deve essere stata la frase "450 componenti intercambiabili" a illuminarmi! E le 5 lavatrici arretrate causa mal tempo hanno fugato ogni dubbio. Questo è un lavoro che cedo volentieri al tuo papà! All'inizio il mio bimbo c'è rimasto un po' male, ma poi gli ho spiegato la situazione e lui ha capito.


E così mio marito, stanco del lavoro, con pazienza certosina sera dopo sera, pomeriggio libero dopo pomeriggio libero, ha costruito il modellino della ruspa. E quando era praticamente pronto, come gesto simbolico, ha voluto che il nostro cucciolo montasse le luci e poi glielo ha fatto accendere. "Papà si muove!!!". 

Costruirlo non è stato una passeggiata. Per questo modellino sono previsti 102 (centodue!!!) passaggi. Provate voi a montare qualcosa di simile con un bimbetto che vuole aiutare a tutti i costi aprendo bustine a caso... "papà forse ti serve questo?". No. "Allora questo?!". No... " E questo?!". Vabbè, sì... ora vai ad aiutare mamma... per favore... 

Finalmente è sabato. Questo video è una dedica al mio Luca ma anche a tutti i papà che amano giocare con i loro cuccioli e che non smettono di essere un punto di riferimento nemmeno quando siamo già cresciuti o loro sono tanto lontano.

Sei forte papà - Gianni Morandi  - Testo e accordi 

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento